Carne IGP Vitellone Piemontese della Coscia

Carne IGP Vitellone Piemontese della Coscia: abbiamo ottenuto l’abilitazione!

Con grande entusiasmo e soddisfazione vi annunciamo che grazie al lungo lavoro portato avanti da Coalvi per ben tredici anni, la nostra carne di Razza Piemontese ha finalmente ottenuto il prestigioso riconoscimento IGP “Vitellone Piemontese della Coscia.

IGP Vitellone Piemontese della Coscia

Il nuovo sistema di certificazione rappresenta un importante riconoscimento per la nostra azienda agricola, che ha sempre sostenuto e promosso le qualità straordinarie di questa razza, unica al mondo per caratteristiche.

Attestato Idoneità IGP

Il nostro allevamento sarà tra i primi a poter certificare la carne con il marchio IGP

La nostra filosofia di allevamento sostenibile è mirata alla valorizzazione di una carne di altissima qualità, prodotta al meglio possibile grazie all’utilizzo dei metodi di allevamento più avanzati e dei sistemi di tracciabilità e trasparenza che tutelano maggiormente il consumatore.

Per questo motivo non potevamo che essere in prima linea anche sul fronte della certificazione ed il nostro allevamento è stato subito giudicato adatto agli stringenti requisiti che richiede il nuovo disciplinare.

Il riconoscimento di idoneità è arrivato a febbraio 2021 e ci aspettiamo che i primi kg di carne etichettati arriveranno plausibilmente nel 2022, secondo i naturali tempi di crescita dei bovini.

Scrivi un commento